Programma Rivenditori BoB Cam Srl

Condizioni Generali del Contratto di Rivendita Autorizzata

CONTRATTO DI RIVENDITA

Revisione del 23/06/2020

Premesse

1) BoB Cam S.r.l. con sede legale in Caserta (CE), Via Carlo Santagata, 48/A, P.I 04475490613 (di seguito “BoB Cam”) è società che eroga servizi e prodotti (di seguito “Prodotti”) a clienti sia di tipo business che di tipo privato (di seguito “Utenti”); tali Prodotti e Servizi sono descritti nei siti www.bobcam.it ed i siti a questo ultimo collegati.

2) BoB Cam intende promuovere presso il pubblico la conoscenza di tali Prodotti attraverso l’attività informativa e promozionale posta in essere da aziende e altri soggetti autorizzati (in seguito “Rivenditori”) mediante adesione ad un programma di rivendita autorizzata BoB Cam (in seguito “Programma”).

3) Il Programma permette all’azienda di acquistare all’ingrosso dalla BoB Cam e di rivendere per proprio conto, la serie di prodotti che BoB Cam deciderà di rendere disponibili a tal scopo. Le premesse fanno parte integrante del presente Contratto di Rivendita.

  1. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
    Possono richiedere di aderire al Programma, i possessori di partita iva, le società o altre persone giuridiche – nella persona del rispettivo legale rappresentante. Se tali richiedenti sono titolari di siti web, tali siti devono rispondere alle seguenti caratteristiche:
  • abbiano un contenuto proprio ed originale, conforme alle vigenti norme di legge;
  • sono esclusi dal Programma i siti di pura pubblicità e strutturati come directory o elenco di semplici link;
  • siano perfettamente funzionanti e completi e conformi alle attuali norme di legge;
  • non abbiano contenuti – anche tramite link – che secondo l’insindacabile giudizio di Società risulti volgare, osceno e/o pornografico;
  • non abbiano contenuti tali da incitare all’odio razziale politico e religioso, alla violenza;
  • non promuovano sostanze o attività illegali, non ledano diritti di proprietà intellettuale, non effettuino attività di pirateria informatica o illegale.
  1. MODALITÀ` PER DIVENTARE RIVENDITORE AUTORIZZATO
    L’adesione al Programma previsto per i Rivenditori Autorizzati BoB Cam, interviene a seguito della esplicita accettazione, da parte della BoB Cam, della richiesta inviata per via elettronica dal legale rappresentante nel caso di società o enti o altre persone giuridiche, ovvero di autonomi, professionisti e ogni altro soggetto ritenuto idoneo a distribuire i prodotti mediante inoltro della domanda presente sul sito www.bobcam.it. La richiesta di adesione al Programma comporta la completa accettazione del contratto, nella sua integrità e senza riserva alcuna. BoB Cam risponderà alla richiesta di adesione mediante l’invio di una e-mail all’indirizzo che sarà fornito dal richiedente, non appena eseguite le verifiche che riterrà opportune. È espressamente esclusa l’ipotesi di accettazione tacita della proposta di adesione. Se la richiesta verrà accettata, il richiedente diventerà Rivenditore Autorizzato nel momento dell’invio della relativa comunicazione da parte di BoB Cam. L’accettazione determina la costituzione di un rapporto contrattuale tra BoB Cam e il Rivenditore a tempo indeterminato. BoB Cam si riserva di rifiutare la proposta del richiedente a proprio insindacabile giudizio, senza per ciò essere tenuta a motivare le ragioni della decisione.
  2. CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL PROGRAMMA DA PARTE DEL RIVENDITORE
    Il rivenditore è autorizzato a vendere i prodotti attraverso il proprio negozio fisico oppure on line sito web e/o attraverso altri canali di vendita da egli utilizzati. Il Rivenditore si rende fin da ora obbligato a sospendere e/o modificare le modalità di rivendita in seguito a richiesta scritta da parte di BoB Cam a mezzo di raccomandata ovvero di e-mail certificata, al domicilio – legale, effettivo o elettronico – del destinatario.Tale richiesta potrà essere inviata al rivenditore ad insindacabile giudizio di BoB Cam. Inoltre BoB Cam potrà sospenderlo, a proprio insindacabile giudizio, dall’elenco dei rivenditori autorizzati in caso di bassa o nulla attività svolta. In tutti i casi descritti, si applicherà quanto previsto al punto 7. del presente contratto.
  3. GARANZIE ED OBBLIGHI DA PARTE DEL RIVENDITORE
    Il Rivenditore risponde delle informazioni rese al momento della presentazione della richiesta di adesione al programma inviata alla BoB Cam, e si impegna a tenere aggiornata la BoB Cam in caso di loro modifica. Il Rivenditore risponde, inoltre, in modo completo del contenuto del proprio sito e delle proprie comunicazioni verso Utenti e si impegna a tenere indenne e manlevare BoB Cam da qualsiasi responsabilità che dovesse essere addossata nei confronti di BoB Cam da terzi in genere – incluse persone fisiche, giuridiche, associazioni, enti, anche di categoria – in seguito agli attriti di Rivenditore relativa, a qualsiasi titolo, a Programma. Il Rivenditore si impegna e garantisce che non invierà messaggi spam, né metterà in atto pratiche di marketing aggressivo che possano essere ritenute lesive per la reputazione in capo alla BoB Cam. In particolare il rivenditore, nelle proprie comunicazioni di qualunque tipo ad Utenti, assicura di avere ottenuto da Utenti la formale autorizzazione relativa alla Normativa sulla Privacy, legge 675/96 e manleva in modo completo BoB Cam da eventuali responsabilità relative a tale argomento. Sin d’ora si pattuisce tra le parti che nel caso di comportamento fraudolento del rivenditore, BoB Cam potrà sospenderlo, a proprio insindacabile giudizio, dall’elenco dei rivenditori autorizzati. Il Rivenditore avrà cura di adeguare costantemente la propria attività ed il contenuto del proprio sito in modo tale che esso sia conforme a tutte le norme vigenti ed applicabili, sia di diritto interno che comunitario, nonché alle indicazioni e prescrizioni che saranno rese pubbliche da parte della BoB Cam . BoB Cam controlla costantemente il traffico dei siti web dei rivenditori per riscontrare situazioni di frode e potrà controllare anche l’attività dei distributori fisici autorizzati. Nel caso in cui venga individuata una situazione di frode, l’adesione al Programma verrà sospeso in attesa di ulteriori accertamenti. Sarà obbligo del rivenditore dimostrare a BoB Cam la propria estraneità alla situazione di frode riscontrata.
  4. GARANZIE DA PARTE DI BOB CAM
    BoB Cam garantisce che i prodotti venduti al rivenditore sono funzionanti e ben testati. Ciò nondimeno, le parti concordano che eventuali guasti, disfunzioni o malfunzionamenti del software mediante il quale opera il Programma costituiranno, per espresso patto, causa di forza maggiore ai sensi e per gli effetti del codice civile. Ne consegue che sin d’ora il rivenditore rinuncerà a qualsiasi pretesa risarcitoria e/o indennitaria nei confronti di BoB Cam, fermo restando che quest’ultima sarà tenuta a porre in essere tutte le attività che, secondo correttezza e buona fede, appariranno idonee a rimuovere entro il tempo minimo necessario le cause di malfunzionamento del sistema. Per espresso patto si conviene che BoB Cam non potrà mai essere ritenuta responsabile delle conseguenze dovute ad eventuali difficoltà nell’uso del sito, di eventuali malfunzionamenti elettronici, di problemi dovuti alla connettività, delle conseguenze derivanti da difetti o bachi del sistema software utilizzato per la gestione del Programma, del mancato funzionamento dello stesso per esigenze superiori di ordinaria o straordinaria manutenzione e/o implementazione.
  5. GESTIONE DEGLI ACQUISTI E DELLA RIVENDITA
    L’ Acquisto o acquisizione dei prodotti fisici o digitali da parte del rivenditore viene fatta attraverso la compilazione del form di registrazione on-line dedicato ai rivenditori all’indirizzo www.bobcam.it e il pagamento dei costi o canoni relativi al tipo di prodotto acquistato. Gli sconti messi a disposizione dei rivenditori saranno quelli resi per loro disponibili sul sito al momento stesso in cui viene effettuato l’ordine. Altri eventuali metodi per effettuare gli ordini verranno di volta comunicati.I prezzi di rivendita al pubblico di riferimento consigliati, saranno quelli pubblicati di volta in volta sul sito e previsti per la vendita al dettaglio. I rivenditori hanno però facoltà di rivendere in autonomia, anche mediante vendita in bundle con altri prodotti (es. smartphone), in tal caso Il rivenditore deve accertarsi che tali prodotti/servizi siano idonei e compatibili al corretto funzionamento previsto, assumendo su di sé ogni responsabilità al riguardo. BoB Cam Srl non sarà ritenuta responsabile di eventuali difformità o di errate indicazioni.
  6. CONSEGNE
    In caso di acquisti che prevedono la consegna di prodotti fisici, le consegne di tali prodotti possono essere effettuate in uno o più lotti.
    7.1 Se a BoB Cam viene impedito di rispettare i termini di consegna a causa di: • ritardi, sospensioni e interruzioni non imputabili a BoB Cam stesso; • scioperi, blocchi, azioni industriali, incendi, alluvioni, terremoti, condizioni meteorologiche avverse, decisione dell’autorità pubblica, interruzioni di corrente motoria, consegne mancate o ritardate di fornitori, interruzione o sospensione del trasporto o dell’energia, mancanza di materie prime, o eventi e circostanze imprevedibili al di fuori del nostro controllo, a meno che l’impossibilità insorgente impedisca a BoB Cam di adempiere ai suoi obblighi, l’esecuzione delle condizioni di consegna è sospesa dalla data di notifica al rivenditore dell’impedimento e fino a ulteriore comunicazione da parte di BoB Cam.
    7.2 Salvo diverso accordo scritto tra le parti, la consegna è considerata completata quando la compagnia di spedizioni consegna i Prodotti nel luogo di consegna specificato. La consegna deve avvenire con un rappresentante del Rivenditore che è presente allo scarico della merce e deve firmare la bolla di consegna, in approvazione dell’apparente completezza e buone condizioni dei Prodotti.
    7.3 Se i prodotti ordinati vengono consegnati senza che sia presente un rappresentante del Rivenditore per accettare la consegna dei prodotti e se non è disponibile un’area protetta di stoccaggio/ Magazzino presso l’indirizzo di consegna, la società di trasporto può comunque lasciare i prodotti, e farà fede la dichiarazione di consegna avvenuta della società di trasporto stessa; tale dichiarazione sarà considerata sufficiente e prova completa che i prodotti sono stati consegnati in buone condizioni.
    7.4 Dal completamento della consegna come sopra indicato, BoB Cam è libero da ogni responsabilità e rischio associati ai Prodotti. Tutti i rischi sono effettivamente trasferiti al Rivenditore.
    7.5 Se, nonostante quanto precede, si concorda tra le parti che il Rivenditore dovrà organizzare il trasporto, sarà inoltre concordata e specificata una data entro la quale il Rivenditore potrà ritirare il Prodotto e i giorni e le ore per tale ritiro. In tal caso, il Rivenditore deve informare BoB Cam almeno 15 giorni prima del ritiro, indicando la società di trasporto designata.
  7. RISOLUZIONE UNILATERALE DEL CONTRATTO DI RIVENDITA AUTORIZZATA
    BoB Cam avrà la piena facoltà di risolvere unilateralmente e a proprio insindacabile giudizio il rapporto di rivendita autorizzata e, pertanto, di escludere il rivenditore dal Programma in qualsiasi momento, sia in conseguenza delle eventuali modificazioni del contenuto, diretto e/o indiretto, del sito del rivenditore, sia in conseguenza di una diversa valutazione dell’originario contenuto del sito stesso, sia per uso da parte di Rivenditore dei brand, dei marchi e di tutte le risorse rese disponibili, da parte di BoB Cam, non conforme alla politica aziendale di BoB Cam stessa. Eventuali modificazioni del contenuto, diretto e/o indiretto, del sito del rivenditore, che se presenti al momento della richiesta di adesione al Programma, avrebbero determinato la mancata accettazione della relativa proposta, comporteranno la diretta responsabilità da parte del rivenditore per qualsiasi eventuale azione, risarcitoria e/o indennitaria, che dovesse mai essere proposta nei confronti di BoB Cam da parte di terzi in genere. BoB Cam si riserva il diritto di chiudere Programma. Tale chiusura potrà avvenire in qualunque momento. In tal caso, il Rivenditore potrà continuare la vendita dei prodotti fino a quel momento acquistati da BoB Cam, a meno che la BoB Cam esprima l’interesse a riacquistare i propri prodotti. In tal caso il riacquisto avverrà ad un prezzo non superiore a quello sostenuto dallo stesso rivenditore.
  8. RECESSO UNILATERALE DEL CONTRATTO DI RIVENDITA
    BoB Cam ed il rivenditore hanno, e si riconoscono reciprocamente, piena facoltà di recedere, in qualsiasi momento, dal contratto di rivendita, indipendentemente da qualsiasi causa, o ragione. In tal caso il recesso si intenderà ad ogni effetto operativo dal momento in cui la relativa dichiarazione sarà pervenuta mediante comunicazione scritta, a mezzo di raccomandata ovvero di e-mail certificata, al domicilio – legale, effettivo o elettronico – del destinatario.
  9. MODIFICAZIONE E/O INTEGRAZIONE UNILATERALE DEI TERMINI E CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO
    Il Rivenditore riconosce a BoB Cam la facoltà di modificare ovvero integrare unilateralmente termini e condizioni del presente contratto. Le modificazioni e/o integrazioni si intenderanno automaticamente operative trascorsi 10 giorni dalla comunicazione relativa inviata da BoB Cam al rivenditore.
  10. MARCHI
    Il Rivenditore fin da ora riconosce che tutti i marchi, i contenuti presenti sul sito www.bobcam.it, sui siti ad esso collegati e sui siti a cui si riferiscono, sono di esclusiva proprietà di BoB Cam e si impegna a non contestarne in alcuna forma ed in alcuna sede, compresa quella giudiziaria, la validità e la tutela e si impegna a non violare tali diritti della BoB Cam.
  11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
    Qualsiasi controversia dovesse insorgere tra le parti relativamente all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, sarà deferita al giudizio di un collegio arbitrale composto di tre arbitri, di cui i primi due nominati da ciascuna delle parti. Il terzo membro del collegio arbitrale, al quale spetta di diritto la presidenza del collegio medesimo sarà nominato dai primi due arbitri o in difetto dal Presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Il Collegio procederà in via rituale e secondo diritto ed emetterà lodo avente efficacia esecutiva, entro 90 giorni dal proprio insediamento.
  12. RISERVATEZZA E TUTELA DEI DATI PERSONALI
    Le parti si impegnano a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dalla controparte, a non rivelarli a persone non autorizzate, né ad usarli per scopi diversi da quelli convenuti, secondo buona fede ed in osservanza delle presenti norme contrattuali. In ogni caso, BoB Cam provvederà al trattamento dei dati del rivenditore esclusivamente per dare esecuzione al presente contratto e dare esecuzione agli obblighi legali e fiscali da esso dipendenti. BoB Cam informa il Rivenditore che l’autorizzazione al trattamento dei suoi dati è indispensabile per dare esecuzione agli obblighi nascenti dal presente contratto. Il diniego dell’autorizzazione al trattamento dei dati da parte del rivenditore è necessario per la accettazione della sua proposta di rivendita autorizzata e rende, pertanto, impossibile la formazione del contratto. Il diniego e/o la revoca dell’autorizzazione al trattamento sopravvenuta all’accettazione rende impossibile l’esecuzione del contratto e ne determina la immediata caducazione. Sono espressamente riconosciuti tutti i diritti di legge, in particolare quelli previsti e disciplinati dalla legge n.675/96 e successive modifiche e/o integrazioni.
  13. SPECIFICA APPROVAZIONE DELLE CLAUSOLE
    Il Rivenditore dichiara di accettare espressamente le clausole num. 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13.

Per richiedere supporto ed informazioni sul programma rivenditori, contattare: rivendita@bobcam.it

In Aggiornamento…
  • Nessun prodotto nel carrello.

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Cliccando su accetto, aderisci all'utilizzo in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi